Discussioni aiuto:Categorie: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 16: Riga 16:


:: Sì ;)<br/>È possibile avere una lista delle pagine senza categoria valida? In passato era utile [[Speciale:PagineSenzaCategorie|questa pagina]] ma ora, con le categorie nascoste, sono scomparse le pagine che appartengono '''solo''' a quelle categorie. [[Utente:S3v|S3v]] 14:24, 17 giu 2017 (CEST)
:: Sì ;)<br/>È possibile avere una lista delle pagine senza categoria valida? In passato era utile [[Speciale:PagineSenzaCategorie|questa pagina]] ma ora, con le categorie nascoste, sono scomparse le pagine che appartengono '''solo''' a quelle categorie. [[Utente:S3v|S3v]] 14:24, 17 giu 2017 (CEST)
::: Non direttamente dal Wiki, almeno non che io sappia.
::: Come prima cosa si potrebbero eliminare le categorie nascoste che non sono utili, in quanto non segnalano una possibile necessità di intervento (guide compatibili con stable, e quelle per una versione recente di testing e unstable), in questo modo si restringerebbe il problema delle categorie mancanti a quelle che sono comunque tracciate per qualche altro motivo.
::: Resterebbe il problema per quelle "compatibili per tutte le versioni", per cui è utile una categoria visto che non sono tracciate in automatico da nessun template. Si potrebbe, come workaround, sostituire la categoria con una pagina di aiuto, e trovare tutte le guide compatibili con tutte le versioni perché solo loro puntano a qualcosa (per esempio una diversa immagine Swirl nel template "Versioni compatibili", ma anche la stessa immagine ma con un diverso nome di file).
::: Non sarebbe comunque una soluzione totale al problema, anche se almeno quella pagina diventerebbe più utile di adesso.
:::In alternativa, come soluzione più precisa ma non utilizzabile da Mediawiki, potrei lavorare su qualche script che funziona sui dump delle guide, e scriverlo da qualche parte, magari nel Lab. Non penso che come controllo sia qualcosa che si effettua troppo spesso, un po' come per i "link broken", che basta controllare di tanto in tanto.
::: Fammmi sapere, ciao :)
::: [[Utente:HAL 9000|HAL 9000]] 13:59, 18 giu 2017 (CEST)
:::: Secondo me la soluzione più semplice è uno script a partire dal dump delle guide. Ricordo che le guide affette da tale problema erano forse una o due [[Utente:S3v|S3v]] 10:14, 19 giu 2017 (CEST)

Versione attuale delle 08:14, 19 giu 2017

Dovrebbero essere indicate tutte le categorie nascoste tra quelle di gestione del Wiki?

Al momento mancherebbero:

10:02, 17 giu 2017 (CEST)

Sì ;)
È possibile avere una lista delle pagine senza categoria valida? In passato era utile questa pagina ma ora, con le categorie nascoste, sono scomparse le pagine che appartengono solo a quelle categorie. S3v 14:24, 17 giu 2017 (CEST)
Non direttamente dal Wiki, almeno non che io sappia.
Come prima cosa si potrebbero eliminare le categorie nascoste che non sono utili, in quanto non segnalano una possibile necessità di intervento (guide compatibili con stable, e quelle per una versione recente di testing e unstable), in questo modo si restringerebbe il problema delle categorie mancanti a quelle che sono comunque tracciate per qualche altro motivo.
Resterebbe il problema per quelle "compatibili per tutte le versioni", per cui è utile una categoria visto che non sono tracciate in automatico da nessun template. Si potrebbe, come workaround, sostituire la categoria con una pagina di aiuto, e trovare tutte le guide compatibili con tutte le versioni perché solo loro puntano a qualcosa (per esempio una diversa immagine Swirl nel template "Versioni compatibili", ma anche la stessa immagine ma con un diverso nome di file).
Non sarebbe comunque una soluzione totale al problema, anche se almeno quella pagina diventerebbe più utile di adesso.
In alternativa, come soluzione più precisa ma non utilizzabile da Mediawiki, potrei lavorare su qualche script che funziona sui dump delle guide, e scriverlo da qualche parte, magari nel Lab. Non penso che come controllo sia qualcosa che si effettua troppo spesso, un po' come per i "link broken", che basta controllare di tanto in tanto.
Fammmi sapere, ciao :)
HAL 9000 13:59, 18 giu 2017 (CEST)
Secondo me la soluzione più semplice è uno script a partire dal dump delle guide. Ricordo che le guide affette da tale problema erano forse una o due S3v 10:14, 19 giu 2017 (CEST)