Discussione:VirtualBox

Da Guide@Debianizzati.Org.

(Differenze fra le revisioni)
Riga 11: Riga 11:
Ma è un parere prettamente personale. Se riesco a farmi prestare una versione (vecchiotta) di Win vedo di mettere a posto la guida.
Ma è un parere prettamente personale. Se riesco a farmi prestare una versione (vecchiotta) di Win vedo di mettere a posto la guida.
:[[Utente:S3v|S3v]] 01:08, 26 mag 2011 (CEST)
:[[Utente:S3v|S3v]] 01:08, 26 mag 2011 (CEST)
 +
 +
mi piacerebbe dargli una sistemata e non solo stilisticamente. <br>
 +
dal momento che c'è DKMS l'uso di m-a mi sembra vecchio, inoltre la modifica a /etc/init.d/mountkernfs.sh non mi pare necessaria o non ne ho capito l'utilità, come anche creare un gruppo apposito come usbuser. <br>
 +
non credo faccia differenza ma anziché usare il deb lo compilo, ma comunque mi è bastato aggiungere una riga in fstab e il mio utente al gruppo vboxusers che viene creato automaticamente con l'installazione. <br>
 +
inoltre, volendo, si può installare virtualbox-ose dai repo e aggiungere manualmente solo l'estensione proprietaria. <br>
 +
butterò giù qualcosa ma per fare tutto questo mi serve una mano, c'è qualcuno che ha esperienza in merito?
 +
:[[Utente:Skizzhg|skizzhg]] 00:37, 27 mag 2011 (CEST)

Versione delle 23:33, 26 mag 2011

Questa guida necessita di revisione "pesante" sia nella forma che nei contenuti che nello stile del Wiki.

S3v 15:06, 25 mag 2011 (CEST)

C'è una guida su VirtualBox qui: http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_Virtualbox_su_un_server_Debian_senza_X Parla di come installare virtualbox senza server grafico, ma potremmo unire le guide, in modo da coprire tutte le possibilità con un solo articolo. --Ferdybassi 22:22, 25 mag 2011 (CEST)

La guida che citi è già ben fatta e copre un argomento ben specifico. Non penso che questa guida, che si rivolge prettamente a nuovi utenti che provano Debian senza abbandonare MS, possa fondersi con l'altra senza "inquinarla" :) Ma è un parere prettamente personale. Se riesco a farmi prestare una versione (vecchiotta) di Win vedo di mettere a posto la guida.

S3v 01:08, 26 mag 2011 (CEST)

mi piacerebbe dargli una sistemata e non solo stilisticamente.
dal momento che c'è DKMS l'uso di m-a mi sembra vecchio, inoltre la modifica a /etc/init.d/mountkernfs.sh non mi pare necessaria o non ne ho capito l'utilità, come anche creare un gruppo apposito come usbuser.
non credo faccia differenza ma anziché usare il deb lo compilo, ma comunque mi è bastato aggiungere una riga in fstab e il mio utente al gruppo vboxusers che viene creato automaticamente con l'installazione.
inoltre, volendo, si può installare virtualbox-ose dai repo e aggiungere manualmente solo l'estensione proprietaria.
butterò giù qualcosa ma per fare tutto questo mi serve una mano, c'è qualcuno che ha esperienza in merito?

skizzhg 00:37, 27 mag 2011 (CEST)
Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Risorse
Strumenti