Discussione:Patch Con Kolivas: incrementare le prestazioni desktop: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
 
(Nessuna differenza)

Versione attuale delle 07:56, 26 apr 2015

scusa l'ignoranza, ma che differenza c'è tra una patch "ck" e una "cks"? ho notato che quando specifichi il file da scaricare li nomini tutti e due e mi sono un po' perso...

un'altra cosa che mi sono chiesto è se questa patch si può applicare anche ad un linux-source debian, e se la cosa ha un qualche senso.

ad ogni modo l'argomento è molto interessante, bravo The_Noise ;-)

Tindal 13:16, 18 Apr 2006 (EDT)

Con Kolivas mantiene due patch set, le -ck (per il desktop) che sono quelle al quale si riferisce questo articolo e le -cks che sono invece indicate per i server (non so quali ottimizzazioni abbiano quest'ultime).

Trovi tutto qui: http://members.optusnet.com.au/ckolivas/kernel/

Per il discorso se è possibile applicarle a sorgenti debian, non ne ho idea. Se le patch debian modificano cose diverse dalle patch -ck si. Bisognerebbe vedere se le patch -ck si applicano senza errori ai sorgenti debian, se il kernel compila, e se il kernel boota ;-).

Grazie per i complimenti :P

~ The Noise 14:34, 18 Apr 2006 (EDT)

Ritorno di Con Kolivas

Come risulta dalla directory di Con Kolivas sul mirror di kernel.org e dal suo sito, Con Kolivas si è rimesso a creare le sue mitiche patch (a partire dalla 2.6.32 di Dicembre 2009) e l'ha rilasciata anche per l'attuale 2.6.33.

Ecco anche alcuni blog che ne hanno parlato, ad esempio ossblog.

Stando al mirror però pare che stia sviluppando di nuovo le ck ma non le cks.

Direi che è il caso di aggiornare la pagina. --Stefano-c 16:26, 1 mar 2010 (CET)


Dalle informazioni che ho trovato la nuova patch ha un altro nome, ma le prestazioni sono estremamente ridotte, visto che buona parte delle idee della patch originale sono già state integrate, anche se con un'altra implementazione, nello scheduler del kernel. Quindi tolgo "da adottare" e marco la guida come "obsoleta". HAL 9000 17:29, 13 apr 2015 (CEST)
Ombra nel forum ha scritto che la riadottava Selky 17:30, 23 apr 2015 (CEST)
Per me è ovviamente ok se la adotta. :) HAL 9000 17:49, 23 apr 2015 (CEST)