Discussione:Installare e configurare MediaWiki

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Grande Ferdy! Stai approfondendo la questione wiki o sbaglio? :D

MadameZou 14:55, 24 feb 2010 (CET)

Ebbene sì!

Si vede? Questa comunque è ancora in costruzione, anche se mi sono dimenticato di inserire lo stub.

Sicuro che sia il caso di modificare direttamente DefaultSettings? Non è meglio copiare la variabile $wgLogo in LocalSettings.php e farla puntare di lì alla nuova immagine? A quanto ho capito DefaultSettings.php non va editato a mano, ed "eredita" le impostazioni particolari specificate in LocalSettings.php

MadameZou 18:45, 21 mar 2010 (CET)

Sì, il metodo migliore è quello che suggerisci tu. Non ho ancora avuto modo di sistemare la guida, ma è sicuramente una cosa che va corretta.

--Ferdybassi 23:06, 21 mar 2010 (CET)

Modifiche alla guida

Ciao Ferdy, in riferimento alla parte sull'inserimento del logo io toglierei il secondo metodo, perché pare che sia sconsigliato dato che poi quando aggiorni Mediawiki viene sovrascritto (vedi [1] , in fondo alla pagina).
Altra cosa secondo me importante è che sarebbe forse utile inserire una breve introduzione, appena prima di entrare "nel vivo" della personalizzazione di Mediawiki, su come vanno effettuate le modifiche ai file di configurazione (ovvero la questione DefaultSettings.php contro LocalSettings.php, spiegando in linea generale come vanno inserite le variabili ecc.). E questa parte per amor di chiarezza (che non è mai troppa) la inserirei come introduzione appunto sotto al paragrafo intitolato "Modificare l'installazione di Mediawiki". Infine pensavo di aggiungere la parte sulla skin (in modo da completare) e una parte sulla modifica delle variabili relativa al caricamento delle immagini e dell'estensione dei file che si possono caricare. Dimmi se per te vanno bene queste cose, o se hai altre idee. Aspetto te per muovermi. MadameZou 20:28, 1 apr 2010 (CEST)