Discussione:FAQ

Da Guide@Debianizzati.Org.
Versione del 31 gen 2014 alle 23:39 di S3v (discussione | contributi) (ha spostato Discussione:Faq a Discussione:FAQ: Acronimo in maiuscolo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Repository

Questa frase

È dunque consigliabile avere nel proprio /etc/apt/sources.list diversi repository, in quanto potrebbero contenere pacchetti diversi. 

a mio avviso non ha molto senso. Nel sources.list vanno messi i repository che servono, non a caso. Per come è scritta sembrerebbe che più ce ne sono, meglio è (cosa del tutto falsa).

In effetti, per com'è scritta, quella frase può risultare fuorviante. Credo che il messaggio che l'autore voleva trasmettere fosse di inserire nel proprio /etc/apt/sources.list i repository da cui scaricare applicazioni altrimenti irreperibili dai repo ufficiali. Qualunque fosse il concetto, la frase è comunque da cancellare.

S3v 00:12, 25 mag 2010 (CEST)

dual boot tra xp e debian 6.0 su 2 hdd separati

vorrei sapere, se fosse possibile, riuscire nell'operazione ove hdd 1 xp master e hdd2 debian slave senza reinstallare o usare cd di ripristino modificando le rispettive procedure di boot di ciascun sistema intervenendo separatamente nei due s.o.

Ti conviene installare Debian per secondo in modo che installi Grub sul MBR del disco master. Poi Grub è in grado di far partire entrambi i sistemi operativi.
Mi sono accorto ora che la tua domanda non c'entra nulla con nessun argomento della guida. Le FAQ non sono domande a cui si attende una risposta :)
Per quello c'è il forum.

S3v 16:26, 21 set 2012 (CEST)