Debian Wheezy-Testing su HP 635: differenze tra le versioni

Riga 324: Riga 324:
{{Warningbox| Queste indicazioni sono pensate espressamente per '''pulse audio'''}}
{{Warningbox| Queste indicazioni sono pensate espressamente per '''pulse audio'''}}


Se preferite installare '''pulse''' perché è un gestore audio più moderno rispetto ad '''alsa''' e molti programmi multimediali si appoggiano alla sua infrastruttura. Per impostare '''pulse''' vi rimando alla [[Pulseaudio:_installazione_e_configurazione|guida debianizzata]].
Se preferite installare '''pulse''' perché è un gestore audio più moderno rispetto ad '''alsa''' e molti programmi multimediali si appoggiano alla sua infrastruttura potete seguire queste istruzioni. Prima però per impostare '''pulse''' vi rimando alla [[Pulseaudio:_installazione_e_configurazione|guida debianizzata]].


Possiamo rimappare i tasti funzione in XFCE per associare i comandi ma per farlo tramite pulse dobbiamo utilizzare questo ''script'' che vi consiglio di mettere in una cartella invisibile (la mia l'ho chiamata .scripts) della ''home'' da lanciare all'avvio creando una voce in 'gestore impostazioni', 'sessione e avvio', 'avvio automatico' e 'aggiungi' nome e posizione dello ''script'':
'''Pulse''' di ''default'' non regola il volume con i tasti audio presenti nel portatile ma noi possiamo rimappare i tasti funzione in XFCE e associare i comandi, ma per farlo tramite dobbiamo utilizzare questo ''script'', che vi consiglio di mettere in una cartella invisibile (la mia l'ho chiamata .scripts) all'interno della ''home'', da lanciare all'avvio creando una voce in 'gestore impostazioni', 'sessione e avvio', 'avvio automatico' e 'aggiungi' nome e posizione dello ''script'':
<pre>#!/bin/bash
<pre>#!/bin/bash


80

contributi