Debian Kernel Howto: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
{{stub}}
==Introduzione==
[http://user-mode-linux.sourceforge.net/ link User Mode Linux(UML)] e' un metodo sicuro per provare nuove versioni del kernel Linux e processi. Si possono far girare programmi difettosi (buggy), fare esperimenti con kernel nuovi e distribuzioni nuove, si puo mettere mano alle parti piu "intime" di un sistema linux senza intaccare il sistema che realmente sta girando sulla macchina.
UML fornisce una macchina virtuale che puo avere piu risorse fisiche e programmi virtualizzati della macchina|sistema reale. Lo spazio disco delle macchine virtuali sono contenuti in singoli file sul disco fisso.
Si puo assegnare alla macchina virtuale solo l'hardware di cui si abbia bisogno. Con accessi limitati, niente di cio che gira sulla macchina virtuale puo' cambiare o danneggiare il sistema fisico reale o il suo software.
{{Box | Nota |Da adesso in poi mi riferiro a user mode linux con il nome UML, alla macchina fisica con il nome host e alla macchina virtuale con  ospite}}

Versione delle 16:43, 23 gen 2007

Document-page-setup.png Attenzione: questo articolo è ancora incompleto e in fase di scrittura da parte del suo autore.

Sentitevi liberi di contribuire, proponendo modifiche alla guida tramite l'apposita pagina di discussione, in modo da non interferire con il lavoro portato avanti sulla voce. Per altre informazioni si rimanda al template.



Introduzione

link User Mode Linux(UML) e' un metodo sicuro per provare nuove versioni del kernel Linux e processi. Si possono far girare programmi difettosi (buggy), fare esperimenti con kernel nuovi e distribuzioni nuove, si puo mettere mano alle parti piu "intime" di un sistema linux senza intaccare il sistema che realmente sta girando sulla macchina. UML fornisce una macchina virtuale che puo avere piu risorse fisiche e programmi virtualizzati della macchina|sistema reale. Lo spazio disco delle macchine virtuali sono contenuti in singoli file sul disco fisso. Si puo assegnare alla macchina virtuale solo l'hardware di cui si abbia bisogno. Con accessi limitati, niente di cio che gira sulla macchina virtuale puo' cambiare o danneggiare il sistema fisico reale o il suo software.

Info.png Nota
Da adesso in poi mi riferiro a user mode linux con il nome UML, alla macchina fisica con il nome host e alla macchina virtuale con ospite