Bannato: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
m (Nuova pagina: Un utente, un host è '''bannato''' quando viene escluso dall'accesso ad una risorsa, host o rete. Un semplice esempio potrebbe essere un forum, dove un utente che si comporta male vi...)
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
Un utente, un host è '''bannato''' quando viene escluso dall'accesso ad una risorsa, host o rete.
Un utente, un host è '''bannato''' quando viene escluso dall'accesso ad una risorsa, host o rete.


Un semplice esempio potrebbe essere un forum, dove un utente che si comporta male viene escluso dalla vita dello stesso non permettendogli più di effettuare l'accesso. Oppure si potrebbe pensare ad un utente malizioso che cerca di forzare la password per accedere via [[ssh]] ad un server; dopo 3 tentativi, se è installato un software come [[fail2ban]], non potrà più accedere al servizio per un numero di minuti determinato a priori.
Un semplice esempio potrebbe essere un forum, dove un utente che si comporta male viene escluso dalla vita dello stesso non permettendogli più di effettuare l'accesso. Oppure si potrebbe pensare ad un utente malizioso che cerca di forzare la password per accedere via [[SSH]] ad un server; dopo 3 tentativi, se è installato un software come [[fail2ban]], non potrà più accedere al servizio per un numero di minuti determinato a priori.


[[Categoria:Glossario]]
[[Categoria:Glossario]]

Versione attuale delle 09:20, 21 apr 2010

Un utente, un host è bannato quando viene escluso dall'accesso ad una risorsa, host o rete.

Un semplice esempio potrebbe essere un forum, dove un utente che si comporta male viene escluso dalla vita dello stesso non permettendogli più di effettuare l'accesso. Oppure si potrebbe pensare ad un utente malizioso che cerca di forzare la password per accedere via SSH ad un server; dopo 3 tentativi, se è installato un software come fail2ban, non potrà più accedere al servizio per un numero di minuti determinato a priori.