Api: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
'''API''', acronimo di '''''A'''pplication '''P'''rogramming '''I'''nterface'' (in italiano '''''I'''nterfaccia di '''P'''rogrammazione di un'''A'''pplicazione''), è l'insieme di procedure disponibili al programmatore per lo svolgimento di un determinato compito all'interno di un certo programma. Spesso si intendono anche le librerie software disponibili in un certo linguaggio di programmazione.
'''API''', acronimo di '''''A'''pplication '''P'''rogramming '''I'''nterface'' (in italiano: ''Interfaccia di Programmazione di un'Applicazione''), è l'insieme di procedure disponibili al programmatore per lo svolgimento di un determinato compito all'interno di un certo programma. Spesso si intendono anche le librerie software disponibili in un certo linguaggio di programmazione.


[[Categoria:Glossario]]
[[Categoria:Glossario]]

Versione attuale delle 11:21, 9 nov 2015

API, acronimo di Application Programming Interface (in italiano: Interfaccia di Programmazione di un'Applicazione), è l'insieme di procedure disponibili al programmatore per lo svolgimento di un determinato compito all'interno di un certo programma. Spesso si intendono anche le librerie software disponibili in un certo linguaggio di programmazione.