Api: differenze tra le versioni

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
(Creata pagina con 'API, acronimo di Application programming interface (in italiano Interfaccia di Programmazione di un'Applicazione), è l'insieme di procedure disponibili al programmatore per lo s...')
 
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
API, acronimo di Application programming interface (in italiano Interfaccia di Programmazione di un'Applicazione), è l'insieme di procedure disponibili al programmatore per lo svolgimento di un determinato compito all'interno di un certo programma. Spesso si intendono anche le librerie software disponibili in un certo linguaggio di programmazione.
'''API''', acronimo di '''''A'''pplication '''P'''rogramming '''I'''nterface'' (in italiano '''''I'''nterfaccia di '''P'''rogrammazione di un'''A'''pplicazione''), è l'insieme di procedure disponibili al programmatore per lo svolgimento di un determinato compito all'interno di un certo programma. Spesso si intendono anche le librerie software disponibili in un certo linguaggio di programmazione.


[[Categoria:Glossario]]
[[Categoria:Glossario]]

Versione delle 08:12, 9 nov 2015

API, acronimo di Application Programming Interface (in italiano Interfaccia di Programmazione di unApplicazione), è l'insieme di procedure disponibili al programmatore per lo svolgimento di un determinato compito all'interno di un certo programma. Spesso si intendono anche le librerie software disponibili in un certo linguaggio di programmazione.