Quattro passi nel futuro

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
885031082X.gif Quattro passi nel futuro
Autore: Alessandra D'Alessandro, Salvatore Romagnolo, Roberto Saracco Traduzione: -
Lingua: italiano Versione originale: -
Pagine: 42 Lettura OnLine: -
Anno: 2004 Download: Formato PDF
ISBN: 9788850310821 Pacchetto Debian: -
Editore: Apogeo Licenza: -
L'Alice di Lewis Carroll guardava attraverso uno specchio e, in qualche modo, scopriva la realtà dei suoi sogni. L'Alice della copertina guarda in uno specchio e, in qualche modo, rappresenta quello che questo testo si propone: gettare uno sguardo su un futuro che è a metà strada tra quello che si può immaginare e quello che potrebbe effettivamente essere. D'altra parte, il futuro non sarebbe tale se lo conoscessimo perfettamente.

Il futuro sarà tante cose diverse, sicuramente lo vivremo come un insieme di situazioni e ambienti. Questo futuro sarà determinato da svariati fattori. Tra questi le evoluzioni tecnologiche rappresentano un elemento abilitante, che rende possibili (ma non per questo certi) alcuni cambiamenti.

E i cambiamenti, lo sappiamo, portano con loro speranze, ma anche preoccupazioni. Non sono, tuttavia, cose necessariamente nuove. Il futuro c'è sempre stato e se si fanno 4 passi nel passato, insieme a quelli nel futuro, si scoprono interessanti paralleli con quello che viviamo oggi. In fondo, il presente non è che una fuggente demarcazione tra i nostri ricordi e le nostre speranze.

Immagine di copertina per gentile concessione di Apogeo