Prova Script Brother

Da Guide@Debianizzati.Org.

Edit-clear-history.png Attenzione. Questa guida necessita di un controllo, per via del tempo trascorso dall'ultima verifica e delle versioni di Debian con cui è stata testata.

Debian-swirl.png Versioni Compatibili
Debian 7 "Wheezy"

Indice

Script Driver Install Tool

Il Driver Install Tool è uno script che si trova nel sito della Brother, nella sezione download per la propria stampante. Permette l'installazione automatica dei driver necessari al suo funzionamento. È stato testato con una DCP-7055W, che farà da esempio per la procedura.

Info.png Installazione driver manuale
Se lo si preferisce o se non si trova lo script per il proprio modello, si possono scaricare e installare manualmente i driver che si trovano sulla stessa pagina, usare questa guida come riferimento per l'installazione e configurazione.

Per avere una panoramica completa sui modelli, relativi driver e istruzioni si consiglia la visita alla pagina per i driver di stampa e quella per gli scanner.


Download

Da questa pagina del sito Brother trovare il proprio modello di stampante.
Selezionare Linux → Linux (deb) → cerca.
Se compare il messaggio "Non sono disponibili driver, utilità e firmware nella lingua indicata" cliccare su chiudi e scegliere inglese (o altra lingua conosciuta).
Cliccare sul file "Driver Install Tool", in basso cliccare su "Accettare il Contratto di licenza ed effettuare il download" e savare il file nella propria home.

Info.png Numero versione
Al momento della guida la versione attuale è la 2.0.0-1, se si ha una versione più recente adattare i comandi con il numero di versione corretto.

Estrarre l'archivio con:

$ gunzip linux-brprinter-installer-2.0.0-1.gz

Uso dello script

Avviare lo script con poteri di root:

# bash linux-brprinter-installer-2.0.0-1

e seguire le varie richieste che compariranno a schermo:

Bulb.png Suggerimento
L'indirizzo IP della stampante può essere trovato tramite il menu del suo pannello. Ad esempio per la DCP-7055W premere il tasto Menu 3. Rete1. TCP/IP2. Indirizzo IP.



Se la stampante dispone di uno scanner la procedura continua con l'installazione dei driver:




Guida scritta da: Speppa

Swirl-auth20.png Debianized 20%

Estesa da:
Verificata da:

Verificare ed estendere la guida | Cos'è una guida Debianized


Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Risorse
Strumenti