Hp LaserJet P1102

Da Guide@Debianizzati.Org.

Debian-swirl.png Versioni Compatibili
Debian 6 "Squeeze"
Debian 7 "Wheezy"
Debian 8 "Jessie"
Verificala con Stretch

Codesta guida ha lo scopo di permettere di installare della stampante laser HP LeserJet P1102. I driver della stampante sono disponibili nei repository Debian, ma sembrerebbero non funzionare.

Indice

Software necessario

Per stampare utilizzeremo CUPS. Quindi, se non lo avete già installato seguite la guida su come installare CUPS, ma fermatevi all'installazione, non andate oltre alla configurazione poiché ci serviremo di un file particolare...

Download ppd

Per installare la stampante ci serviremo di un file PPD reperibile qui, scaricatelo e salvatelo in un posto a piacere.

Sums del file ppd

Configurazione stampante

Per configurare la stampante andare su http://127.0.0.1:631/, amministrazione, aggiungi stampante (sarà richiesta una password, inserire come nome utente il nome utente di amministratore che in genere è root, e come password la vostra password di amministratore), se la vostra stampante è locale cliccate su HP LaserJet Professional P1102 USB 000000000Q80YWC0PR1a HPLIP (HP LaserJet Professional P1102) (se il nome è simile va bene ugualmente), poi cliccate su continua. Su nome mettete un nome che vi piace, serve per identificarla, poi cliccate su "continua". Ora verranno chiesti i driver. Cliccare su o fornisci file PPD, e selezionate il file che avevate scaricato precedentemente. Poi cliccate su "add printer".

Se tutto è andato per il verso giusto potrete stampare la vostra pagina di prova.




Guida scritta da: marcomg 08:25, 11 mag 2013 (CEST)

Swirl-auth20.png Debianized 20%

Estesa da:
Verificata da:

Verificare ed estendere la guida | Cos'è una guida Debianized

Strumenti personali
Namespace
Varianti
Azioni
Navigazione
Risorse
Strumenti