Discussioni old:Debian Live Project

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Bello!!

Una traduzione veramente interessante! Mitico Tindal :)

volevo chiederti una cosa: secondo te si potrebbero "separare" le sottopagine di questo documento facendole "dipendere" da questa?

Sarebbe interessante poter mettere un nome del tipo "Debian Live Project/Installer", così non ci sarebbero conflitti con voci di glossario o cose più generiche :)

che ne dici?

ciauu

MaXeR 05:22, 29 Set 2006 (EDT)

a dire la verità ci ho provato anch'io, ma al momento non ci sono riuscito :(

in compenso ho notato che le voci che ho aggiunto, anche se in effetti possono cozzare con quelle di glossario, non hanno altre pagine che le linkano, quindi mi sono messo tranquillo

diversamente pensavo che si potrebbe mettere semplicemente un prefisso nel nome della pagina, in modo da lasciare libera la voce di glossario, tipo [[DLP_mbr|mbr]]

che dici?

ciaaaa!

Tindal 05:34, 29 Set 2006 (EDT)

Secondo me dovresti inserire il prefisso altrimenti sporchi il namespace che va a confondersi col glossario. Avevamo deciso tempo fa infatti che le voci di glossario non dovessero avere Glorssario: come inizio nel titolo (bastava la categoria) in modo da velocizzare ed incentivare l'inserimento dei link. Anche perchè si era detto che gli articoli non di glossario avrebbero dovuto avere in genere un titolo più lungio di una singola parola.

Quindi penso che il prefisso sia indispensabile

  1. perchè altrimenti non si capisce le pagine da dove vengono (uno che vede Il team magari pensa al team di debianizzati, come è successo a me ;-))
  2. perchè altrimenti ci sono degli inevitabili conflitti (vedi già MBR e Mbr).

Si potrebbe anche pensare di inserire una categoria in modo da tenere ben raggruppate tutte le pagine che gravitano intorno a questa, ma la cosa non è indispensabile, l'importante è separare il namespace!

Per il resto... ottimo lavoro, complimenti ;-).

~ The Noise 05:01, 30 Set 2006 (EDT)

prefisso

ok, ho voluto evitare i redirect (spero di non avere fatto una fesseria, nel caso picchiatemi pure :P), e ho fatto così: ho cambiato i link della pagina iniziale, ma inizialmente senza salvare nulla, e ho creato le nuove pagine copiandole da quelle vecchie. una volta finito e verificato i nuovi link ho salvato la pagina iniziale, e solo dopo ho cancellato le vecchie pagine.

questo nell'intento di non creare confusione ad un eventuale visitatore/contributore (ho verificato che non ci siano state modifiche nel frattempo): se mi è sfuggito qualcosa ditemelo ;)

ora controllo i link dentro alle altre pagine, e poi direi che siamo a posto :)

ciao, e grazie dei complimenti ;)

Tindal 11:32, 30 Set 2006 (EDT)

IMHO non avresti potuto fare di meglio ;-). Ciao.

~ The Noise 11:22, 1 Ott 2006 (EDT)