Aiuto:Licenze

Da Guide@Debianizzati.Org.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Linee guida su come contribuire al Wiki

Sommario

Tutto ciò che si trova in questo Wiki è accompagnato, implicitamente o esplicitamente, da una licenza.
Le licenze non sono una seccatura o una costrizione ma una possibilità per voi e per il vostro lavoro di poter essere migliorato e distribuito con maggior facilità.
Se non diversamente specificato, la licenza con cui vengono rilasciate le guide e le immagini è la licenza di debianizzati.

Contenuti creati dall'autore

Guide
La licenza che accompagna le guide sarà di default la licenza di debianizzati.
Immagini
Come per le guide, anche per le immagini la licenza che le accompagna sarà di default la licenza di debianizzati. Se volete specificare una licenza diversa (perché non è un vostro lavoro originale), questa va indicata al momento del caricamento all'interno del box "Dettagli del file" (1) oppure, se disponibile, nel menù a cascata "Licenza" (2). Anche in questo caso la licenza scelta deve consentire ad altri la copia e/o modifica del proprio lavoro.

Se non viene specificato nulla, la guida o l'immagine si intende rilasciata sotto la licenza di debianizzati..

Aiuto-licenze.png

Contenuti di terzi

Testo
Se inserite all'interno delle vostre guide del testo prelevato da altri siti, indicate sempre la fonte da cui avete prelevato il contenuto.
Ovviamente la copia deve essere permessa dall'autore oppure dalla licenza con cui è stato rilasciato il testo originale.
Immagini
L'inserimento (caricamento sul Wiki) di immagini esterne deve avvenire nel rispetto delle stesse avvertenze indicate per l'inserimento del testo.
L'indicazione del proprietario dell'immagine (o del sito da cui è stata prelevata) va sempre inserita nel box "Dettagli del file" al momento del suo caricamento sul Wiki.
È importante sottolineare che l'inserimento di un link che punta ad un'immagine esterna ne causa anche la visualizzazione all'interno della pagina. In questo caso è necessario indicare sempre, nella pagina in cui è presente il link, l'autore dell'immagine e assicurarsi che quest'ultimo abbia concesso il proprio consenso oppure che l'immagine linkata sia liberamente distribuibile.

Avvertenze

Il testo o le immagini che non seguono le raccomandazioni appena indicate sono da considerarsi come:

oppure:
  • violazioni del diritto altrui di veder legittimamente riconosciuto il proprio lavoro. Questo indipendentemente dagli strumenti utilizzati e dalla condivisione o meno dei princìpi che ne hanno motivato l'adozione.

Se questo dovesse avvenire, il contenuto verrà rimosso.

Segnalate liberamente qualunque contenuto presente su questo Wiki che violi in tutto o in parte le linee-guida qui esposte.


Leggere anche:
Avvertenze generali
licenza di debianizzati.